Donna che tiene un mazzo di fiori viola, attraversa un campi di fiori in un campo con alberi sullo sfondo, al tramonto.

Bloom where you are planted

Mi chiamo Martina Copetti, sono una fiorista freelance con base a Gemona, in provincia di Udine, e Plantina Flowers è il mio fiore.
Dal 2020 creo principalmente allestimenti per matrimoni ed eventi, ispirati ai giardini, ribelli come i fiori di campo e profumati come i boschi: liberi da qualsiasi costrizione umana.
Su richiesta, creo su misura, romantiche scenografie per negozi, ristoranti e spazi aperti al pubblico.

Nel 2018 ho frequentato la Covent Garden Academy of Flowers a Londra, decidendo poi di rientrare nella mia terra natale, il Friuli Venezia Giulia, perché affascinata fin da bambina dai prati e dai giardini popolati dalla flora locale, da cui traggo ispirazione per le mie creazioni.

Attualmente non ho uno studio aperto al pubblico, ma lavoro dal mio laboratorio di casa.

Mi considero una nomade con uno spirito itinerante, ma rispetto ogni accordo e ogni impegno e posso raggiungerti dove ti è più comodo per parlare insieme del tuo progetto.

Femminile con capelli riccioluti castani, seduta in un campo di fiori, che sorride dolcemente con gli occhi chiusi, circondata da fiori color pastello sotto la luce dorata del tramonto.

Il diagramma di una rete neurale con vari nodi e connessioni, rappresentando un modello di intelligenza artificiale.

Mano che tiene un mazzo di fiori colorati contro uno sfondo beige
Tavolo decorato con fiori e bicchieri in un giardino all'aperto in occasione di un evento o matrimonio.
Una donna tiene un vaso con un grande bouquet di fiori color rosa, arancioni, bianchi e scuri, con alcuni germogli e fiori secchi, di fronte ad un muro beige.

Qual è il mio fiore preferito?

Amo tutti i fiori, i colori e le sfumature che possono prendere, la spontaneità dei fiori di campo, le erbe di primavera, le fronde secche autunnali. Nei miei lavori mi piace inserire elementi che raccolgo in giardino, nel bosco o nei campi per arricchire le composizioni con sfumature, forme e odori.

Donna con capelli riccioli castani in un giardino di fiori stagionali, mentre annusa un fiore bianco.

Innamorata da sempre dei cottage garden, delle bordure alle Piet Oudolf e dei fiori che crescono sul cemento e pietra, dove meno te lo aspetti, ho un’anima anticonvenzionale e mi piace uscire dagli schemi. Rifuggo da tutto quello che è preconfezionato, mi lascio ispirare dagli steli dei fiori che non sempre crescono perfettamente dritti e uguali come vorremmo noi…

Cerco l’imperfezione che regala bellezza, l’armonia inconsueta e il candore inaspettato delle composizioni.

La natura è una grandissima e infinita fonte di ispirazione
.

Lasciati ispirare assieme a me.